EngiNe è un’azienda dinamica che pone tra i propri obiettivi la continua ricerca di soluzioni tecnologiche avanzate.
Grazie alle sue competenze, EngiNe è stata in grado di realizzare sistemi che possono essere collocati in un segmento di mercato che è intrinsecamente caratterizzato da alti livelli di ricerca e sviluppo. Tale segmento di mercato ha notevoli opportunità, poiché rappresenta una rapida transizione dalle tecnologie tradizionali alle architetture e ai sistemi di nuova generazione, basati sull’elaborazione delle immagini e dei segnali.
Le soluzioni sviluppate rappresentano la migliore proposta del mercato nel campo dei sistemi di controllo del traffico, monitoraggio automatico del traffico, compressione, trasmissione / fruizione sicura delle immagini, nonché il controllo automatico delle infrazioni.
Parallelamente, i costanti investimenti in iniziative altamente tecnologiche hanno consentito a EngiNe di sviluppare sistemi di eccellenza, tra cui:
- i sistemi di riconoscimento targhe EnPlate, in grado di riconoscere targhe multinazionali e pannelli identificativi delle merci pericolose. In combinazione con la famiglia di sistemi di acquisizione video Vista EnVES08 questo sistema ANPR è certificato da NMi Certin (Nederland) in Classe A in conformità alla norma UNI 10772: 2016 per distanze, angolazioni e velocità dei veicoli in transito superiori ad ogni altro sistema sul mercato
- il sistema di rivelazione multiviolazione EnVES EVO MVD adatto per installazioni fisse / mobili / in auto, per il rilevamento delle violazioni da superamento della velocità istantanea, semaforo rosso, contromano, sorpasso vietato.
Questo sistema è approvato in Italia e Svizzera e utilizzato da molti corpi di polizia in India
- il sistema di rilevamento della velocità media di seconda generazione CELERITAS noto tutti gli addetti ai lavori come il più efficace sul mercato. Basato su una tecnologia all’avanguardia chiamata “platematching” (che vanta circa 40 brevetti) consente di ottenere i migliori tassi di rilevamento delle violazioni in modo indipendente dalla tipologia delle targhe: il sistema mantiene la stessa efficienza con targhe di tutte le nazioni, di tutte le tipologie (auto, moto, rettangolari, quadrate) ed anche con targhe sporche e/o degradate